VENEZIA
New Geography and Science presenta...
Venezia
Venezia è una città italiana, capoluogo della regione Veneto, unica e suggestiva per i suoi canali che sostituiscono le strada: Venezia infatti, città edificata sulla Laguna Veneta, è costruita sul mare e per spostarci dobbiamo prendere il vaporetto, o la tipica gondola, e attraversare i suoi canali, tra cui il più celebre, il Canal Grande. Ci sono anche diverse vie pedonali, la più celebre Piazza San Marco, e tante altre, anche poco conosciute. Completano il comune di Venezia anche 4 isole, le più famose delle quali sono Burano e Murano, entrambe, in particolare l'ultima, note per la produzione artigianale di manufatti in vetro e per il loro scenografico paesaggio, vivace e colorato, ma allo stesso tempo molto tranquillo.
PER SCRIVERE QUESTO ARTICOLO, LA REDAZIONE HA VOLUTO VIVERE UN ESPERIENZA CONCRETA: ABBIAMO PERCIO' RAGGIUNTO LA CITTA' PER UNA SOSTA DI DUE GIORNI
In questi due giorni, oltre ad aver visitato la parte più celebre di Venezia, abbiamo voluto valorizzare anche i luoghi della città meno turistici.
Oltre a luoghi come Piazza San. Marco , il ponte di Rialto e il Canal Grande (dove è stato bellissimo godere di un aperitivo al tramonto), abbiamo visitato:
- Il supermarket-teatro: Un vecchio teatro ripristinato ad uso di supermercato Despar®, assolutamente unico.
- Calle Varisco: il vicolo più stretto di Venezia con i suoi soli 70cm circa di larghezza
- La libreria "Acqua Alta": dove i libri sono stati sistemati nelle gondole in modo da non rovinarli in caso di acqua alta.
E per concludere in bellezza, non poteva mancare una visita a Burano, una meravigliosa isola incantata!
Burano
Commenti
Posta un commento