Dubai
New Geography and Science presenta...
DUBAI
Dubai è la capitale di uno dei 7 emirati, l'emirato di Dubai, che compongono lo stato degli Emirati Arabi Uniti. La città è nota per gli alberghi lussuosissimi, come il burj al-arab e i grattacieli dalle altezze record, come il burj khalifa.
1. STORIA:
La più antica attestazione di città (Dubai) risale al 1798. Dubai è stata formalmente fondata all'inizio del XIX secolo d.C. dalla tribù dei Banu Yas, e rimase governata da quella tribù fino a che nel 1892 il Regno Unito non assunse la tutela di Dubai. La sua favorevole posizione favorirono gli scambi commerciali e culturali. Il suo porto ha iniziato a svilupparsi sin dal 15esimo secolo.
2. ECONOMIA:
Al giorno d'oggi, Dubai è un importante centro portuale, commerciale e turistico. L'economia, oltre ad essere basata su questi settori, si basa soprattutto sull'industria del petrolio e degli idrocarburi. Infatti, anche solo relativamente agli altri emirati, L'Emirato di Dubai è molto ricco di combustibili fossili.
3. EDIFICI:
- L’hotel Burj Al Arab è l’unico hotel di 7 stelle del mondo. Fin dalla sua costruzione, è stato considerato uno dei migliori hotel dell' intero mondo
- Il Burj Khalifa (Torre di Khalifa) con i suoi 828 metri d'altezza è l'edificio più alto del mondo
- Le Emirates Towers, con delle architetture molto simili tra loro, una torre è alta 355 metri, mentre l'altra ha 309 metri d'altezza. La prima accoglie uffici e la seconda è un hotel lussuoso.
- La Torre Cayan è l'edificio a spirale più alto del mondo. Ha 307 metri d'altezza e la struttura ha un angolo di torsione di 90º
- Infine, la Rose Tower, con i suoi 333 metri di altezza, è uno degli hotel più alti al mondo
Commenti
Posta un commento